|

Clicca sul logo STOQ per chiudere questa finestra

Clicca sul logo STOQ per chiudere questa finestra
|
Il Progetto STOQ II (Scienza, Teologia e la Questione Ontologica):
- E' fondato sulla collaborazione di tre Università Pontificie di Roma: la Lateranense, la Gregoriana e l'Ateneo Regina Apostolorum. Da quest'anno, altre tre Università Pontificie - la S.Tommaso d'Aquino, la Salesiana e la Santa Croce - hanno cominciato a collaborare al Progetto STOQ II...
- E' coordinato dal Pontificio Consiglio della Cultura con il supporto della John Templeton Foundation...
- E' finalizzato allo sviluppo del dialogo fra Scienza, Filosofia e Teologia, per confrontare la visione cristiana del mondo, dell'uomo e e della società con le principali sfide che nascono in campo teoretico, etico e culturale dallo sviluppo attuale delle scienze.
- E' concepito per svilupparsi in tre anni (dal 2003 al 2006), attraverso tre differenti programmi di studio e di ricerca nelle università coinvolte nel progetto. Gli studenti possono seguire i corsi del Progetto STOQ in tutte queste università. Questi corsi possono essere riconosciuti e inseriti nei piani di studio, previo accordo con i rispettivi decani.
- E' diretto a studenti, scienziati, filosofi, teologi e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le basi razionali della propria fede, o ad esplorare la possibilità di essere credenti all'inizio del Terzo Millennio.
- Sei invitato a visitare il resto di questo portale per ulteriori dettagli su questa iniziativa.
|